Ogni anno ha il suo colore.. i COLORI PANTONE 2021 sono i colori KOBAK!
3 Febbraio 2021
0

Pantone Color Institute è un’accademia americana che da oltre 20 anni fornisce previsioni sulle tendenze cromatiche che influenzeranno lo sviluppo dei prodotti e gli acquisti in svariati settori. Ogni anno la scelta è frutto dell’analisi e di un’attenta valutazione delle tendenze, ma stavolta il segno della pandemia ha dato il suo contributo.

Dopo un 2020 caratterizzato dal distanziamento, sono due i colori di tendenza scelti per il 2021; Ultimate Gray (pantone 17-5104) e Illuminating (pantone 13-0647), una combinazione di due colori che dimostra come elementi differenti possano unirsi e supportarsi a vicenda. Non solo una tendenza, quindi, ma un vero e proprio messaggio di forza; Leatrice Eiseman, executive director della celebre accademia del colore, motiva così questa scelta “l’unione di un Ultimate Gray, stabile nel tempo, e di un giallo Illuminating, vibrante, esprime un messaggio di positività supportato da un senso di forza. Concreta ma allo stesso tempo positiva ed energica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana”.

Una scelta che rispecchia a pieno l’immagine, i valori e i colori di Kobak; da sempre attenta ai dettagli e al design, trasmette energia, grinta e positività. Quest’anno come non mai siamo fieri che i nostri colori, come quelli scelti dal Pantone Color Institute possano dare a tutti la forza di pensare che le cose torneranno presto a splendere.

Lascia un commento